Ex Casa Comunale Santa Maria Capua Vetere

Santa Maria Capua Vetere (Caserta)

portfolio

Ex Casa Comunale Santa Maria Capua Vetere

L’Ex Casa Comunale di Santa Maria Capua Vetere è un edificio storico situato nel cuore del centro cittadino. Costruito nel XIX secolo, questo elegante palazzo rappresenta un importante esempio di architettura neoclassica. Originariamente utilizzato come sede municipale, l’edificio ha svolto un ruolo significativo nella storia amministrativa della città. Oggi, l’Ex Casa Comunale è un simbolo del patrimonio culturale locale e ospita eventi culturali e mostre che celebrano la ricca storia di Santa Maria Capua Vetere.

Dettagli Opera

Committente

Comune di Santa Maria Capua Vetere

Luogo

Santa Maria Capua Vetere (Caserta)

Interventi

Il recupero, il restauro e la valorizzazione di questo prestigioso palazzo, come sede dell’amministrazione comunale e come contenitore di attività culturali, comprende anche una delle sedi informative dell’itinerario archeologico dell’Antica Capua.

Infatti, i ritrovamenti archeologici di notevole valore storico rinvenuti hanno modificato il progetto originale prevedendo un volume archeologico in grado di proteggere le testimonianze archeologiche ritrovate e di assicurarne una piena e diffusa fruizione e valorizzazione.

Tipologia di Intervento

Categorie
Lavori

L’unione di diverse realtà quali il patrimonio e la professionalità, capacità e dinamismo imprenditoriali pone la TECNORES S.r.l. Impresa Generale di Costruzioni tra le principali aziende del settore.

  • Archeologia

  • Manutenzione

  • Progettazione

  • Restauro