Chiostro della Chiesa Di San Francesco

Aversa (Caserta)

portfolio

Chiostro della Chiesa Di San Francesco

Il Chiostro della Chiesa di San Francesco ad Aversa, in provincia di Caserta, rappresenta un luogo di grande valore storico e architettonico. La chiesa, insieme al suo chiostro, costituisce un vero tesoro da scoprire, testimoniando la ricca tradizione religiosa e artistica della zona.

La chiesa di San Francesco ad Aversa, insieme al suo chiostro, rappresentano un importante centro di culto e devozione nella zona. La presenza di questi edifici storici testimonia l’importanza della fede e della pratica religiosa nella comunità locale nel corso dei secoli.

Oggi, il Chiostro della Chiesa di San Francesco ad Aversa continua a essere un luogo aperto al pubblico, dove i visitatori possono ammirare l’architettura, gli affreschi e gli elementi artistici che lo caratterizzano. Questo sito rappresenta non solo una testimonianza del passato, ma anche un luogo di interesse culturale e turistico per chi visita la provincia di Caserta.

Dettagli Opera

Committente

  • Ministero per i Beni e le Attività Culturali
  • Soprintendenza per i Beni Ambientali, Architettonici , Artistici e Storici per le province di Caserta e Benevento

Luogo

Aversa (Caserta)

Interventi

Gli interventi sulla chiesa di San Francesco ad Aversa, riguardano: lo svellimento della pavimentazione e la spicconatura degli intonaci interni; la revisione delle coperture piane ed inclinate prospicienti il chiostro; la realizzazione della copertura della Chiesa e in particolare il montaggio delle capriate in legno di castagno.

Il restauro del Belvedere del complesso e delle coperture; il restauro degli affreschi del chiostro; il rifacimento delle facciate esterne; il risanamento e il restauro delle inferriate poste alle finestre.

Tipologia di Intervento

Categorie
Lavori

L’unione di diverse realtà quali il patrimonio e la professionalità, capacità e dinamismo imprenditoriali pone la TECNORES S.r.l. Impresa Generale di Costruzioni tra le principali aziende del settore.

  • Archeologia

  • Manutenzione

  • Progettazione

  • Restauro